Back to top

Sanificazione

Il nostro Paese e il mondo intero stanno attraversando un periodo di grave emergenza sanitaria ed è anche per questo che il consorzio Cotraf ha il piacere di comunicare che tra le sue associate ha fatto ingresso una realtà che si occupa di sanificazione di ambienti civili, industriali e veicoli ad uso civile o commerciale (ai sensi della 81/08 e ss.mm.ii. comprese le recenti disposizioni in termini di emergenza COVID), tramite l’utilizzo di un prodotto innovativo ed unico sul mercato.
E’ ORA DI CAMBIARE ARIA!!!
REair, azienda italiana costituita da un team di professionisti attenti al benessere umano e ambientale, ha scelto di investire nella tecnologia al fine di dare una soluzione immediata e concreta per abbattere l’inquinamento indoor e outdoor, causa di danno ambientale e di gravi conseguenze alla salute.
Le sostanze e i prodotti utilizzati nella costruzione di edifici, nella manutenzione, nella pulizia e gli inquinanti determinati dalle abitudini dei fruitori, sono destinati a diventare parte dell’aria che respiriamo, dell’acqua che beviamo e degli oggetti che tocchiamo.
L’innovazione tecnologica, anche in un’ottica di economia circolare, ha portato alla nascita di una famiglia di prodotti sostenibili come soluzione all’inquinamento chimico, ma anche biologico.
Il risultato finale è una gamma di prodotti a tecnologia avanzata messa al servizio dell’uomo e del pianeta.
Ora, più che mai, ospedali, case farmaceutiche, enti pubblici e privati si rivolgono a REair per eliminare le sostanze nocive per la salute, per migliorare il benessere delle persone che operano negli ambienti indoor, e contestualmente per:
• Sanificare ambienti ad alto rischio di infezioni;
• Creare una superficie fotocatalitica, super-idrofilica e autopulente in grado di disgregare le sostanze inquinanti e i batteri presenti nell’aria e sul supporto trattato;
• Eliminare o ridurre sensibilmente l’utilizzo di sostanze chimiche nocive utilizzate per la detersione/sanificazione;
• Rispettare la vigente normativa in materia di valori minimi di esposizione agli agenti inquinanti.
Applicare il sistema REair sulle superfici consente di attivare una azione di prevenzione; i benefici sono reali ed immediati e possono essere sintetizzati come segue:
- ANTINQUINANTE (PURIFICAZIONE DELL’ARIA): il forte processo ossidativo, attivato dalla fotocatalisi, porta alla disgregazione delle sostanze inquinanti che entrano a contatto con gli ambienti trattati, trasformandoli in Sali inorganici, in anidride carbonica e acqua ppb;
- SANIFICANTE/DISINFETTANTE: REair è in grado di abbattere una vasta gamma di batteri e virus (vd Escherichia Coli, Streptococcus faccium, Salmonella choleraesius e thyphosa). Gli ultimi studi evidenziano l’efficacia del prodotto REDIOXIDE anche nei confronti del virus dell’influenza Aviaria e della SARS.
Può essere utilizzato anche su superfici a contatto con alimenti (senza necessità di risciacquo). Non è irritante per la pelle, non è corrosivo e non danneggia le superfici (dure o morbide) su cui viene applicato.
- ANTIODORE: la fotocatalisi attiva il processo di disgregazione delle sostanze inquinanti, tra cui anche la molecola della nicotina e tutte le sostanze che generano odori;
- AUTOPULIZIA E SUPERIDROFILIA: quando le gocce di acqua o vapore acqueo si depositano sulla superficie trattata con REair, esse generano un angolo di contatto di circa 90°. Sottoponendo la superficie a irradiazione UV le gocce d’acqua gradualmente decrementano l’angolo di contatto con la superficie trattata resa superidrofila. La superidrofilia indotta dal biossido di titanio di REair impedisce l’adesione di composti anche grassi, rendendo così la superficie facile da pulire.
Numerosi test di laboratorio hanno dimostrato, in seguito all’utilizzo di REair, che la riduzione della carica batterica superficiale e degli inquinanti inorganici di natura chimica presenti nell’aria è stata superiore al 90%.
RICORDATI: il decreto "Cura Italia" all'articolo 64 prevede un credito di imposta del 50% sulle spese di sanificazione degli ambienti di lavoro, e la Regione Toscana prevede nelle sue linee guida la sanificazione dei veicoli adibiti a trasporto.
PER INFO SUL PRODOTTO, LE SUE APPLICAZIONI O IL COSTO POTETE SCRIVERE A sanificazione@consorzio-cotraf.it o info@consorzio-cotraf.it, OPPURE CHIAMARE DIRETTAMENTE IL NUMERO: 3285594048.